Laureato in Architettura nel 2008 (con lode e dignità di pubblicazione) sono stato in seguito assistente al laboratorio di progettazione del prof arch E.D.Bona presso l'Università di Genova. Ho collaborato con diversi studi di architettura a Genova e Milano. Negli anni l’esperienza maturata e la propensione personale alla cura dei dettagli e alla gestione dei processi di progettazione e costruzione, mi hanno permesso di collaborare come project architect e/o project manager alla realizzazione di importanti progetti (padiglione Coca Cola EXPO2015, Myrhiandhoo Westing Resort 4 stars, Albert Court Development).

 

Nel 2017, dopo una conoscenza e collaborazione di tre anni, con Sonia abbiamo fondato SLAM architects.

Il pensiero di costruire: rispondere a delle necessità con molteplici incognite; pensare una risposta, riordinarla fino al disegno, discuterne con le altre persone, e infine vederla realizzata. Questo mi ha portato a studiare architettura e ad essere un architetto oggi.

 

La facoltà, i viaggi, i workshop, l’insegnamento, l’impegno quotidiano hanno aperto la mia mente verso il lavoro di gruppo, lo scambio, il confronto, la scoperta, la ricerca, l’arte.

 

Ho avuto l’opportunità di collaborare con importanti studi e aziende, con persone dalle quali ho imparato nuove cose ogni giorno.

1/1