SLAM architects è uno studio specializzato nella progettazione di spazi sartoriali per la residenza, il lavoro e il retail, costituitosi nel 2017 come sintesi dei reciproci percorsi personali e professionali degli architetti Sonia Lombardi e Andrea Pietro Mori, opera in ambito nazionale ed internazionale, dalla piccola scala di progetto alla costruzione di nuovi edifici.

 

Siamo un collettivo multidisciplinare di professionisti appassionati, che condivide l’obbiettivo di realizzare progetti architettonici, adeguati alle esigenze delle persone, di fornire qualità, creatività e accuratezza in modo reattivo per superare le aspettative del cliente, includendo standard etici e professionali di alto profilo.

Offriamo un servizio completo, includendo servizi di progettazione, contract e consulenza, da modularsi a seconda di ogni specifica esigenza.

Ti aiutiamo negli studi di fattibilità per investimenti immobiliari, siamo al tuo fianco nella progettazione preliminare ed esecutiva; ti aiutiamo a capire quale sarà il budget necessario e a scegliere l'impresa giusta seguendo scrupolosamente i lavori in cantiere durante tutte le fasi di realizzazione o di ristrutturazione. Disegniamo mobili e complementi d'arredo.

 

Il nostro “fare” architettura è radicato nella cultura e tradizione italiana, nella conoscenza dei materiali, delle tecnologie di lavorazione e costruzione, guarda al futuro secondo una visione ed un linguaggio contemporaneo.

ci occupiamo di

persone.paesaggio.architettura

Il nostro lavoro è consapevole del rapporto tra progetto e persona, tra materiali e linguaggio, tra economia e sostenibilità, ci impegniamo a tutelare quello che ci circonda, ponendo attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale dei nostri interventi.

 

Poniamo sempre molta attenzione alla persona e allo spazio; siamo consapevoli di come l’ambiente che ci circonda sia l’espressione delle condizioni del nostro intimo. Fin dal primo incontro individuiamo le esigenze specifiche di ogni cliente al fine di progettare una soluzione unica, sartoriale.

 

SLAM architects si propone di essere il

PERSONAL architect

dei propri clienti, affiancandoli a partire dalla ricerca dell’immobile più adatto, attraverso la definizione del budget adeguato al programma, passando per la gestione delle pratiche amministrative, la progettazione esecutiva e la direzione lavori e/o artistica, la ricerca delle finiture, dei mobili e dei complementi, la progettazione e la realizzazione dell'arredo su misura, l'acquisto, il trasporto, garantendo un'assistenza continua.

Per questo, la progettazione inizia da una serie di colloqui con il Committente, che servono a capirne la personalità, i gusti e le esigenze.

 

Attraverso la condivisione programmatica degli obiettivi, del budget e un metodo di lavoro coinvolgente

vi aiutiamo a

cercare.trovare.scegliere

realizzare.trasformare.costruire

valorizzare.gestire.mantenere

il vostro immobile e investimento

La nostra missione è trasformare il vostro immobile nel luogo perfetto da abitare, frequentare, utilizzare, trovando soluzioni sempre adeguate al budget, qualunque esso sia.

 

Trasparenza e serietà sono assicurate da un preventivo dettagliato, da una gestione manageriale del progetto, delle tempistiche e del rapporto con il cliente.

lavoriamo con

privati e società

investitori del settore immobiliare

studi professionali

imprese di costruzione

aziende di arredo e design

1/3

crediamo che il design possa migliorare la vita di tutti i giorni, l'obiettivo è superare le aspettative del cliente includendo standard etici e professionali di alto profilo:

be creative.png

essere

creativi

be supportive.png

essere

di supporto

be client inspired.png

essere ispirati

dal cliente

be organized.png

essere

organizzati

be collaborative.png

essere

collaborativi

be personal architect.png

essere personal architect

site supervision.png
property finder.png

property finder

Budget.png

cantiere

pratiche

autorita 2.png

budget

project.png

progetto

forniture

procurement.png
Visual.png

virtual reality